Benvenuti nel nostro sito web

L’Associazione YANTRA promuove e diffonde la ricerca, lo studio e la pratica delle dottrine filosofiche-scientifiche universali, quali metodo di ricerca, formazione ed evoluzione dell’individuo, con un'attenzione particolare per le culture orientali, lo yoga, il tantra, l'ayurveda e le discipline olistiche in genere.

 

          "Lo Yoga, il Tantra e l'Ayurveda sono le antiche discipline della vita che sono state praticate in india per secoli. Esse sono menzionate nelle scritture dei Veda e delle Upanishad. Lo Yoga è la scienza dell'unione col Divino, con la Verità; il Tantra è il metodo più diretto per controllare l'energia che crea l'unione finale con la Verità; e l'Ayurveda è la scienza della vita. Lo scopo di ogni pratica è di aiutare l'individuo a raggiungere la longevità, il ringiovanimento e l'autorealizzazione. L'obiettivo delle pratiche dello Yoga e del Tantra è la liberazione...

E' necessario innanzitutto comprendere l'Ayurveda al fine di sperimentare le pratiche dello Yoga e del Tantra. In questo modo l'Ayurveda, lo Yoga e il Tantra formano un'indipendente trinità di vita. Nessuna di queste pratiche si erge da sola. La salute del corpo, mente e coscienza dipendono dalla conoscenza e dalla pratica di queste tre discipline nella vita di tutti i giorni."

(tratto da "Ayurveda, la scienza dell'autoguarigione" di Vasant Lad)

  

 

 

  

3┬░Festival del Benessere di Collesano (PA)

Ideato ed organizzato da Libera-Mente-Libera Onaimin Yoga Gurukul

sabato 27 e domenica 28 Luglio 2019

presso Casena Mongerrati 

contrada Mongerrati Collesano PA 90016 Italia

Yantra parteciperà con i Suoni Sacri del Tantra e il Bagno di Gong, conducono Tiziana Marsala e Mariolina Zitta. Ci sarà anche la possibilità di provare il Massaggio Ayurvedico "Ambyangam".

 

Il Senso della Vista nella Scienza dello Yoga

Yoga per occhi e cervicali

conduce il maestro VIJAYA KUMAR GIRI

venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 Settembre 2019

iscrizioni entro Agosto!

info e prenotazioni: info@yantrapalermo.it o cell. 328 861 65 32

Scuola di Filosofia Orientale 2019/2020

La pratica del sentire tra corporeità, yoga e filosofia

con Gianfranco Bertagni

primo appuntamento domenica 20 Ottobre 2019

 La centralità del sentire nella filosofia contemporanea 

iscrizioni immediate!

info e iscrizioni: scuoladifilosofiairientale@gmail.com 

segreteria: 347 307 11 18 lun - sab 10:30 - 17:00

 

 

 

Essendo la qualità dell'esistenza completamente dipendente dalla relazione, ed essendo la relazione completamente dipendente dalla comunicazione, ne consegue che per vivere felici è necessario comunicare felicemente...

 Un impegno attivo e consapevole verso le nostre modalità comunicative è la base per creare pace e rispetto sia a livello individuale che collettivo. (Parola amorevole, ascolto profondo di Ambra Di Bartolo)

Leggi tutto: