Benvenuti nel nostro sito web

L’Associazione YANTRA promuove e diffonde la ricerca, lo studio e la pratica delle dottrine filosofiche-scientifiche universali, quali metodo di ricerca, formazione ed evoluzione dell’individuo, con un'attenzione particolare per le culture orientali, lo yoga, il tantra, l'ayurveda e le discipline olistiche in genere.

 

          "Lo Yoga, il Tantra e l'Ayurveda sono le antiche discipline della vita che sono state praticate in india per secoli. Esse sono menzionate nelle scritture dei Veda e delle Upanishad. Lo Yoga è la scienza dell'unione col Divino, con la Verità; il Tantra è il metodo più diretto per controllare l'energia che crea l'unione finale con la Verità; e l'Ayurveda è la scienza della vita. Lo scopo di ogni pratica è di aiutare l'individuo a raggiungere la longevità, il ringiovanimento e l'autorealizzazione. L'obiettivo delle pratiche dello Yoga e del Tantra è la liberazione...

E' necessario innanzitutto comprendere l'Ayurveda al fine di sperimentare le pratiche dello Yoga e del Tantra. In questo modo l'Ayurveda, lo Yoga e il Tantra formano un'indipendente trinità di vita. Nessuna di queste pratiche si erge da sola. La salute del corpo, mente e coscienza dipendono dalla conoscenza e dalla pratica di queste tre discipline nella vita di tutti i giorni."

(tratto da "Ayurveda, la scienza dell'autoguarigione" di Vasant Lad)

Care socie, cari soci, nel rispetto del nuovo decreto emesso in data 09/03/2020, l'Associazione Yantra sospenderà tutte le attività. In attesa di rivederci presto un abbraccio virtuale a tutti voi.
  A presto, Yantra

 

Eventi in programma:

NEWS - Restorative Yoga con Onaimin Giusy Cicero - incontri personalizzati.

Mahānirvāna Tantra Tradizione - Pratica - Energia. Laboratorio condotto da Alberto Samonà. Evento rimandato in data da destinare!

 Liberi dalla paura delle malattie" relatore Diego D'Onofrio 3-4-5 Aprile 2020. Domenica pomeriggio sarà possibile fare una consulenza privata! Evento rimandato in data da destinare!

Primo corso di alta formazione dedicato alle filosofie classiche dell’India con Diego Manzi. Sabato 26 Settembre 2020 ore 9.30-17.30 Le divinità indiane: dal pantheon vedico alle divinità della Thrimurti. Domenica 27 Settembre 2020 ore 9.30-12.30 Livello base di lingua Sanscrita.

Mahānirvāna Tantra

Tradizione - Pratica - Energia 

Laboratorio condotto da Alberto Samonà

Evento posticipato in data da destinare!

info: albertosamona1@gmail.com 

Evento rimandato in data da destinare!

Liberi dalla paura delle malattie

 relatore Diego D'Onofrio

venerdì 3 Aprile ore 20.30 conferenza gratuita!

sabato 4 e domenica 5 Aprile 2020

domenica pomeriggio sarà possibile fare una consulenza privata!

info e prenotazioni: info@yantrapalermo.it o cell.328 8616532

Evento rimandato in data da destinare!

Primo corso di alta formazione dedicato alle filosofie classiche dell’India

 con Diego Manzi

26 Settembre 2020 "Le divinità indiane: dal pantheon vedico alle divinità della Thrimurti"

27 Settembre 2020 Livello base di lingua Sanscrita

 

Il percorso è suddiviso in studio della lingua sanscrita e studio della filosofia. Oltre al pacchetto completo, è possibile partecipare al solo studio della lingua sanscrita, al solo studio della filosofia o ai singoli incontri di filosofia.

 

 info e prenotazioni: info@yantrapalermo.it  o cell. 328 3715735

 

*****************************

Essendo la qualità dell'esistenza completamente dipendente dalla relazione, ed essendo la relazione completamente dipendente dalla comunicazione, ne consegue che per vivere felici è necessario comunicare felicemente...

 Un impegno attivo e consapevole verso le nostre modalità comunicative è la base per creare pace e rispetto sia a livello individuale che collettivo. (Parola amorevole, ascolto profondo di Ambra Di Bartolo)

Leggi tutto: