Benvenuti nel nostro sito web

L’Associazione YANTRA promuove e diffonde la ricerca, lo studio e la pratica delle dottrine filosofiche-scientifiche universali, quali metodo di ricerca, formazione ed evoluzione dell’individuo, con un'attenzione particolare per le culture orientali, lo yoga, il tantra, l'ayurveda e le discipline olistiche in genere.

 

          "Lo Yoga, il Tantra e l'Ayurveda sono le antiche discipline della vita che sono state praticate in india per secoli. Esse sono menzionate nelle scritture dei Veda e delle Upanishad. Lo Yoga è la scienza dell'unione col Divino, con la Verità; il Tantra è il metodo più diretto per controllare l'energia che crea l'unione finale con la Verità; e l'Ayurveda è la scienza della vita. Lo scopo di ogni pratica è di aiutare l'individuo a raggiungere la longevità, il ringiovanimento e l'autorealizzazione. L'obiettivo delle pratiche dello Yoga e del Tantra è la liberazione...

E' necessario innanzitutto comprendere l'Ayurveda al fine di sperimentare le pratiche dello Yoga e del Tantra. In questo modo l'Ayurveda, lo Yoga e il Tantra formano un'indipendente trinità di vita. Nessuna di queste pratiche si erge da sola. La salute del corpo, mente e coscienza dipendono dalla conoscenza e dalla pratica di queste tre discipline nella vita di tutti i giorni."

(tratto da "Ayurveda, la scienza dell'autoguarigione" di Vasant Lad)

Tantric Inner Sakti Yoga  "Alla scoperta della nostra divinità interiore"   con il Maestro Tantrico indiano Shri Param Eswaran Ritiro intensivo immersi nella natura alle pendici dell'Etna in località Randazzo (CT) 22-28 Maggio 2020

 

 

 

 

 

Eventi in programma:

NEWS - Restorative Yoga con Onaimin Giusy Cicero - incontri personalizzati.

"Suoni per l'Infinito" Suoni Sacri del Tantra e Bagno di Gong, sabato 25 Gennaio 2020 ore 17.00 con Tiziana Marsala e Mariolina Zitta.

MU*Transitando il Corpo*Ciclo d'incontri Somatici  Ciclo d’incontri formativi ed esperienziali di movimento somatico e voce con Dara Siligato. Terzo incontro sabato 29 Febbraio 2020 ore 10.00-13.00 "Corpo Albero".

Primo corso di alta formazione dedicato alle filosofie classiche dell’India con Diego Manzi. Sabato 26 Settembre 2020 ore 9.30-17.30 Le divinità indiane: dal pantheon vedico alle divinità della Thrimurti. Domenica 27 Settembre 2020 ore 9.30-12.30 Livello base di lingua Sanscrita.

"Suoni per l'Infinito"

Suoni Sacri del tantra e Bagno di Gong

con Tiziana Marsala e Mariolina Zitta

sabato 25 Gennaio 2020 ore 17.00-19.00

Prenotazione obbligatoria!

info/prenotazione: info@yantrapalermo.it o cell.328 3715735

MU*Transitando il Corpo*Ciclo d'incontri Somatici

Ciclo d’incontri formativi ed esperienziali di movimento somatico e voce

Terzo incontro sabato 29 Febbraio 2020 ore 10.00-13.00

Corpo Albero: Respirazione e Relazioni - Anatomia e fisiologia esperienziale 

con Dara Siligato

 info/prenotazioni:info@yantrapalermo.it o  cell.328 3715735

Primo corso di alta formazione dedicato alle filosofie classiche dell’India

 con Diego Manzi

26 Settembre 2020 "Le divinità indiane: dal pantheon vedico alle divinità della Thrimurti"

27 Settembre 2020 Livello base di lingua Sanscrita

 

Il percorso è suddiviso in studio della lingua sanscrita e studio della filosofia. Oltre al pacchetto completo, è possibile partecipare al solo studio della lingua sanscrita, al solo studio della filosofia o ai singoli incontri di filosofia.

 

 info e prenotazioni: info@yantrapalermo.it  o cell. 328 3715735

 

*****************************

Essendo la qualità dell'esistenza completamente dipendente dalla relazione, ed essendo la relazione completamente dipendente dalla comunicazione, ne consegue che per vivere felici è necessario comunicare felicemente...

 Un impegno attivo e consapevole verso le nostre modalità comunicative è la base per creare pace e rispetto sia a livello individuale che collettivo. (Parola amorevole, ascolto profondo di Ambra Di Bartolo)

Leggi tutto: